lunedì, 6 Febbraio 2023

Vasche di laminazione: San Vittore Olona presenta il progetto

Il fiume Olona (Foto da web)

E’ stato presentato ieri dal Comune di San Vittore Olona, con una nota pubblicata nel sito comunale, il progetto per le aree di laminazione per il contenimento del fiume Olona, che si sviluppa su quattro Comuni e prevede una spesa complessiva di circa 18 milioni di euro.

Come si legge in una nota, l’appalto espletato da AIPO nel 2021 riguarda il progetto esecutivo del 2014, che comprendeva le opere relative all’area di laminazione e le opere a verde.

Questo primo lotto riguarda le opere relative all’area di laminazione mentre le opere a verde e le aree golenali sono state stralciate per essere appaltate in modo separato dai lavori principali, a seconda delle progettazioni e delle necessità che possono intervenire rispetto alle previsioni di un tempo. Partendo dal progetto esecutivo 2014, per la conferma di ognuna delle opere previste si sta redigendo un progetto da realizzare attraverso una convenzione quadro e una convenzione applicativa in atto tra AIPO e CFO.

Per tutti gli aspetti idraulici ed ambientali, ulteriori indicazioni si trovano al link https://www.agenziapo.it/file/9147/download?token=vKQ69Djk

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI