mercoledì, 22 Maggio 2024

Un nuovo francobollo per celebrare l’Associazione nazionale Bersaglieri

Poste Italiane comunica che ieri, venerdì 3 maggio, è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo celebrativo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, in occasione del suo Centenario, con tariffa pari a 2,90 euro. Tiratura: 250mila e 20 esemplari; foglio da 45 esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini.
La vignetta raffigura, sullo sfondo di un nastro tricolore, un Bersagliere in corsa. In alto, a destra, è riprodotto il logo dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Completano il francobollo le scritte “CENTENARIO ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI” e “100”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “A”.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia.poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, al prezzo di 30 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI