giovedì, 8 Giugno 2023

Un mondo di colori senza limiti

lab pittura
Gli artisti del laboratorio "Un mondo di colori senza limiti"

Si potrà visitare oggi, domenica 13 maggio, a Villa Corvini a Parabiago, la mostra di pittura del laboratorio “Un mondo di colori senza limiti”, realtà che festeggia i suoi primi quindici anni.

Come si legge in una nota, il laboratorio, nato nel 2003, in occasione dell’anno europeo del disabile, ha lo scopo di creare uno spazio creativo capace di vivere la disabilità come risorsa positiva, mettendo in luce le straordinarie potenzialità dei ragazzi che lo frequentano.

Espongono oggi artisti di sette laboratori e la mostra, organizzata dal Laboratorio “Un mondo di colori senza limiti” con la collaborazione del Comune di Parabiago e del Lions Club Parabiago Host, si potrà visitare dalle 10 alle 12, e dalle 15 alle 18.30.

Oltre agli interventi delle autorità, alle 15.45 è previsto un momento di confronto sul tema “L’arte come esperienza terapeutica” con relatrice Laura Tonani, pittrice, artista terapeutica e docente all’Accademia di Belle Arti di Brera.

“Sicuramente l’arte è un importante veicolo comunicativo-espressivo e lo diventa ancora di più per le persone con disabilità che incontrano una modalità di contatto con gli altri. Il laboratorio di pittura, in questo, ha fatto scuola, partendo 15 anni fa come una sorta di progetto pilota del territorio e da sempre l’Amministrazione di Parabiago crede e sostiene progetti innovativi come questo, con lo scopo di innovare il sistema di welfare, integrare, sviluppare potenzialità e abilità, creando anche un luogo di socializzazione”, commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI