C’è attesa per domani mattina, sabato 9 settembre, a Legnano quando alle 10 si svolgeranno i funerali dell’imprenditore legnanese Pietro Cozzi e della moglie Marisa Agliati, che hanno perso la vita martedì scorso in un incidente stradale.
Prima della cerimonia religiosa che si terrà nella Basilica di San Magno, lungo le vie della città si snoderà un corteo di automobili d’epoca, con partenza dal Museo Fratelli Cozzi di viale Toselli. Il corteo toccherà alcuni dei luoghi simbolo dell’attività di Cozzi, come la sede della Famiglia Legnanese e l’Istituto Dell’Acqua, a ricordo della sua opera filantropica, sempre portata avanti nei confronti della città.
Da tutti a Legnano Pietro Cozzi è ricordato come un cittadino sempre entusiasta e propositivo, sempre capace di coinvolgersi nei progetti per il bene della città: “La sua scomparsa è la perdita di una persona davvero speciale, che ci mancherà”, il commento unanime a Legnano dalla notizia della sua tragica scomparsa.
L’ultimo saluto ai coniugi Cozzi nella camera ardente allestita da ieri, giovedì 7 settembre, alla Casa funeraria Athena in via Sant’Anna a Parabiago.