lunedì, 6 Febbraio 2023

Umberto Tozzi annuncia “Gloria Forever” il tour 2022

(Foto di S. Brovetto)

In occasione del suo 70esimo compleanno, venerdì 4 marzo, Umberto Tozzi ha annunciato il suo nuovo tour “Gloria Forever”, il progetto che lo vedrà impegnato nel corso di tutto il 2022 in Italia e all’estero.

Considerato uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, dopo aver venduto oltre 80 milioni di dischi ed essersi esibito sui palchi di tutto il mondo, Umberto Tozzi torna con “Gloria Forever”, mentre nel corso dell’anno sarà celebrato l’incredibile catalogo dell’artista e delle sue intramontabili hit, tutte da scoprire e riscoprire. Sugar Zucchero Fornaciari ha acquisito il catalogo di Umberto Tozzi e per il 2022 è prevista un’importante valorizzazione di tutto il suo repertorio, con anche alcune sorprese che si delineeranno nei prossimi mesi.

Umberto Tozzi, torinese, classe 1952, nella sua carriera ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo. La sua carriera inizia come autore di brani per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi per cui firma la famosissima “Un corpo e un’anima”, brano vincitore di Canzonissima 1974.

Nel 1976 inizia la carriera da solista con il brano “Donna amante mia” cui faranno seguito i suoi più grandi successi come “Ti Amo” e “Gloria” cantate e tradotte in tutto il mondo. Nel corso della sua straordinaria carriera Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano “Ti Amo” e nel 1994 con il brano “Io muoio di te”, il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più”, insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all’Eurofestival.

Dopo l’uscita nel 2017 del nuovo disco “Quarant’anni che Ti Amo”, il Tozzi intraprende un tour in tutta Italia completamente sold out che culmina con un concerto-evento all’Arena di Verona con molti ospiti sul palco tra cui Raf, con il quale riprende a collaborare in tour nei palazzetti dello sport e nei più importanti teatri italiani.

Tra le date estere sono attualmente previste Bruxelles, Liegi, Mons, Ostende, Hasselt in Belgio, Haapsalu in Estonia, Perth, Adelaide, Melbourne e Sydney in Australia, Lugano, Sankt Moritz e Zurigo in Svizzera.

Il 6 Dicembre, Tozzi si esibirà a Milano al Teatro degli Arcimboldi. I biglietti sono disponibili in prevendita dalle 18 di lunedì 7 marzo su TicketOne.it info: www.friendsandpartners.it

 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI