sabato, 20 Agosto 2022

Uguaglianza ed equità: Festa dell’Unità

Con uno sforzo organizzativo importante, in un momento politico complesso, torna a Legnano la Festa dell’Unità, organizzata dalla sezione del PD locale, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, negli spazi del Centro Pertini di via dei Salici nel quartiere Mazzafame.

Ricco il programma di incontri e dibattiti che si susseguiranno nel corso delle tre giornate: venerdì alle 21 le forze politiche legnanesi metteranno a confronto le loro idee per la Legnano di domani, in un dibattito dal titolo ”La Legnano che sognamo”. Condurrà l’incontro la giornalista Laura Defendi.

Sabato alle 15.30 si terrà uno “speech corner” dedicato alle associazioni del territorio, durante il quale le stesse presenteranno e condivideranno le loro attività . Alle 18 si aprirà la conferenza intitolata “Il clima cambia: il ruolo delle comunità locali” con Alessia Righini, Responsabile Ambiente del PD Metropolitano e Oreste Magni dell’Ecoistituto della Valle del Ticino.

Domenica alle 10 prenderà il via la prima Assemblea generale degli iscritti e delle iscritte del PD Alto Milanese, aperta a tutta la cittadinanza, alla presenza di Silvia Roggiani Segretaria del PD Metropolitano, per discutere dello stato della nazione e del territorio.

“La Festa de l’Unità è l’avvio di un percorso di riavvicinamento del partito alla propria gente, per ribadire i valori che da sempre lo hanno contraddistinto come l’uguaglianza, l’equità, il diritto al lavoro e all’istruzione e l’impegno nelle lotte per i diritti civili”, come si legge in una nota.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI