Tutto pronto per la Crespi Bonsai Cup

Si svolgerà da domani, venerdì 13 settembre, fino a domenica 15, il “13° Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki – Crespi Cup 2019” al centro Crespi Bonsai di Parabiago.

Torna l’evento dedicato al bonsai e al suiseki fra i più attesi e partecipati.

Come di consueto, la manifestazione prevede 5 mostre-concorso: Amatori a Confronto dedicata a tutti gli appassionati di bonsai, Crespi Bonsai CupCrespi Shohin CupCrespi Suiseki Cup e Crespi Pot Cup dedicate a collezionisti e professionisti, come spiegato dagli organizzatori.

Sono attesi per l’occasione nomi noti del mondo del bonsai internazionale, maestri di bonsai, di suiseki e dell’arte vasaia che terranno conferenze, dimostrazioni e momenti di laboratorio, per illustrare le migliori tecniche.

L’ingresso ai visitatori della kermesse è gratuito, per tutte le dimostrazioni tecniche, le conferenze e gli eventi collaterali, come gratuiti saranno alcuni dei workshop didattici.

Per tutto il periodo della manifestazione sarà possibile partecipare a visite guidate al Crespi Bonsai Museum, che si trova lungo la S.S. Sempione 35, a San Lorenzo di Parabiago. 

(Nella foto un gigantesco gonfiabile all’ingresso di Crespi Bonsai).

print