Tutti sulla ruota!

E’ stata inaugurata ieri mattina a Busto Arsizio la ruota panoramica installata in piazza San Giovanni.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Emanuele Antonelli, la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio Manuela Maffioli, l’assessore ai Grandi eventi Paola Magugliani e esponenti del commercio cittadino. Numerosi i cittadini che si sono messi in coda per il primo giro: alle prime 200 persone è stato offerto dal gestore dell’impianto.

“Si è voluto portare in centro un’attrazione come la ruota panoramica per invitare le persone a frequentare sempre di più la nostra bella città, una ragione di aggregazione e ci auguriamo che ci sia anche un riflesso positivo sul commercio. Stiamo organizzando con Associazione Commercianti l’apertura dei negozi nelle ore serali e nei weekend. La presenza della ruota panoramica è esteticamente conciliata con l’arredo urbano, con il centro città, creata in armonia per stare in un contesto urbano, centrale”, hanno commentato gli assessori Maffioli e Magugliani.

In programma una giornata dedicata ai disabili e ai loro accompagnatori, che saliranno gratuitamente, mentre nelle altre giornate il disabile salirà sempre gratuitamente; ci saranno due mattinate per le scuole elementari, i bambini saliranno gratis con un adulto pagante.

Chi vorrà fare un giro sulla ruota panoramica potrà farlo fino alla terza settimana di novembre. Tutte le indicazioni sul programma nel sito www.comune.bustoarsizio.va.it

print