E’ spirato in serata all’ospedale di Bergamo il bambino di otto anni, di origini pakistane, che ieri pomeriggio tornando da scuola in bicicletta, come ogni giorno, insieme alla madre, ha perso il controllo della sua due ruote ed è caduto nel Naviglio Grande a Turbigo, poco lontano da casa.
Il bambino è stato trascinato dalla corrente e dalle prime fonti sembra che la sua bicicletta sia rimasta incastrata in una griglia sul fondo.
Immediato l’arrivo dei soccorritori: gli uomini del reparto Sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Milano, insieme agli operatori di tre ambulanze.
Quando si è potuto raggiungere e recuperare il ragazzino, che era già senza conoscenza, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo, dove sono state tentate tutte le operazioni previste per rianimarlo. Ma alle 21.30 il cuore del bambino ha cessato di battere.
I Carabinieri hanno avviato un’indagine chiesta dalla Procura di Busto Arsizio, come l’esame autoptico, per chiarire la dinamica di quanto accaduto.