La notizia ha dell’incredibile, eppure è quanto accade nella realtà, quando non c’è limite ai disegni del destino: un operatore tv dei canali Mediaset, Nicola Pontoriero, 62 anni, che abitava a Sesto San Giovanni, nell’immediato hinterland milanese, è deceduto nelle scorse ore per un malore mentre stava camminando nel bosco sul Mottarone, dove è avvenuta domenica scorsa la tragedia della funivia precipitata nel vuoto.
Pontoriero è stato subito soccorso dai colleghi che si trovavano nelle vicinanze, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare.
“Una notizia terribile che tocca la nostra città. Nicola Pontoriero, videoreporter e nostro concittadino sestese, è morto mentre raggiungeva il luogo dell’incidente della funivia Stresa-Mottarone. Nicola era impegnato a girare un servizio televisivo per conto di Mediaset, quando all’improvviso è stato colto da un malore mentre camminava lungo i sentieri. Il soccorso alpino della Guardia di Finanza lo ha subito raggiunto ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Stando alle ultime notizie in nostro possesso, è in corso in queste ore il recupero del corpo da parte delle squadre del soccorso alpino. Una tragedia nella tragedia che ci lascia senza parole. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia di Nicola, ai suoi amici e ai suoi cari in questo momento di lutto”, le parole del sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano.
Numerosi i messaggi di cordoglio che stanno giungendo ai suoi familiari e ai suoi amici.