Si è concluso nei giorni scorsi il viaggio di Marco De Domenico, speaker e doppiatore pubblicitario, che ha seguito le riprese di un documentario ambientato in Norvegia.
Il racconto dell’avventura di Marco ha già trovato spazio nelle pagine di Settenews.it, ed oggi prosegue a viaggio terminato, con i ricordi di un’esperienza incredibile ed intensa.
Marco De Domenico ha viaggiato lavorando con gruppo di motociclisti, impegnati in una sfida denominata “Norkapp Adventures”, un talent show che andrà in onda il mese prossimo su “Marco Polo”, canale 222 del Digitale Terrestre.
Come raccontato da De Domenico, quattro motociclisti hanno percorso in sella alle loro due ruote la strada che da Oslo porta a Capo Nord, per poi ridiscendere dalla Finlandia verso Helsinki. Un tragitto impervio, 9.000 chilometri sopra il ghiaccio e sotto la neve, a temperature proibitive, a volte anche di 30 gradi sotto lo zero.
“Eccoci di ritorno. Come raccontare tutto ciò che gli occhi hanno colto? Il gelo, il ghiaccio per terra, le renne, l’intervista a Babbo Natale, l’aurora Boreale a Caponord, il Mar Glaciale Artico, la furia degli elementi, la stanchezza di ore e ore al gelo in moto, da prima dell’alba a dopo il tramonto, la magia dei fiordi norvegesi in inverno, il contatto col creato, l’esperienza del Circolo Polare Artico… Un uomo, io, il conduttore, chi l’avrebbe mai detto?”.
Marco De Domenico è tornato dal suo viaggio e sta bene: difficile immaginare che possa essere il contrario. Lui ha attraversato scenari dove è rimasto un pochino del suo cuore.