martedì, 7 Febbraio 2023

Tornano i Ciceroni con la loro “Legnano by Night”

Il Gruppo Volontari Ciceroni di Legnano ripropongono “Legnano by Night”, un nuovo percorso serale nel centro storico della città, vale a dire quell’iniziativa serale che lo scorso anno ha registrato un enorme successo, con il tutto esaurito nelle serate di luglio e agosto.

Martedì 20 luglio alle 21 è previsto un nuovo itinerario nel cuore della città, per riscoprire la storia dei monumenti in versione notturna, e il Gruppo questa volta intende proporre le maggiori attrazioni della città.  

La passeggiata coinvolgerà il centro storico partendo da Palazzo Malinverni, sede attuale del Comune, per raccontarne costruzione e simboli legati alla Battaglia di Legnano; si muoverà verso la basilica di San Magno per scoprire i resti della vecchia Chiesa e l’architettura dell’attuale e toccherà Palazzo Leone da Perego sulle cui mura si ritrovano ancora oggi vecchi stemmi della Famiglia Visconti. I partecipanti scopriranno la storia della vipera e del saraceno legati alla storica Famiglia. Il giro si chiuderà in corso Garibaldi per riscoprire la targa dedicata all’eroe dei due mondi che ha spronato la realizzazione del monumento dedicato al Guerriero.

L’iniziativa totalmente gratuita ha la durata di circa un’ora. Per evitare assembramenti si richiede la prenotazione. Le iscrizioni sono aperte sulla pagina facebook https://www.facebook.com/CiceronidiLegnano/

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI