lunedì, 30 Gennaio 2023

Torna il concerto “Mille Chitarre” in piazza a Brescia

mille chitarre a Brescia

Torna il “Mille Chitarre” in piazza, quinta edizione, il “concerto dove tutti sono protagonisti”, come cita il motto degli organizzatori, Palco Giovani e l’Associazione Diffusione Arte in collaborazione con Radio Number One.

Un raduno aperto a tutti, sia a chi sa suonare la chitarra, sia a coloro che vogliono semplicemente cantare, domani dalle 14 in Piazza della Loggia a Brescia. Tra le canzoni scelte, “4 marzo 1943′” di Lucio Dalla, “Ma la notte no!” di Renzo Arbore, “Mille chitarre” di Isaia Mori, “Hanno ucciso l’uomo ragno” degli 883, “Samarcanda” di Roberto Vecchioni, “E la vita la vita” di Cochi e Renato e “Senza vento” dei Timoria, quest’ultima per celebrare la artista bresciano Omar Pedrini.

Nato da un’idea del cantautore Isaia Mori, l’evento ha l’obiettivo di riunire in una stessa piazza quanti più chitarristi possibile per suonare e cantare tutti insieme alcune canzoni famose. Quest’anno per la prima volta si replica in un’altra città: il 23 giugno a Porretta Terme, in provincia di Bologna.

(Fonte Ansa)

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI