giovedì, 20 Gennaio 2022

Torna la “Legnano Night Run”: l’evento che si organizza da sé

Ormai si prepara da sola, parola di organizzatori, la corsa podistica “Legnano Night Run”, la non competitiva entrata nella tradizione, che si svolgerà a Legnano venerdì 14 settembre, per la 14esima volta.

Tanta è l’attesa, tanto è il gradimento della manifestazione sportiva di fine estate, organizzata dal Club Alpino Italiano con la collaborazione del Comune, che le adesioni arrivano da sole: numerosi podisti ed atleti si mettono in contatto con il CAI già a primavera, per sapere come iscriversi, come arrivare, come esserci.

La “Legnano Night Run”, che partirà da viale Toselli davanti al Castello Visconteo, prevede anche quest’anno due corse: quella “junior” delle 20.30, per i bambini e chi vuole partecipare compiendo un percorso tranquillo di 1 chilometro, e quella “senior”, con partenza alle 21.30, di 7 chilometri e mezzo, lungo le vie della città.

I partecipanti alla gara, e i loro amici e sostenitori, saranno accolti al Castello con gli stand di numerose associazioni sportive e punti di ristoro, dove sostare prima e dopo la gara.

Nel cortile del Castello avverranno le premiazioni, con riconoscimenti simbolici di partecipazione.

“Non si vince niente. Nessun premio, e nessun premio in denaro. Deve premiare soltanto il piacere di correre. Lo spirito della Night Run è stare insieme, correre con altre persone, cimentarsi con se stessi e con gli amici, vivere un’esperienza podistica ricca di colore, lungo le vie della città”, spiega Maurizio Pinciroli, organizzatore dell’evento, del CAI Legnano.

Novità dell’edizione 2018: lo “Street Workout”, una camminata di un paio d’ore con più soste per fare ginnastica, guidati da istruttori che indicano gli esercizi a suon di musica, che i partecipanti potranno ascoltare indossando delle cuffie.

Le tappe dello Street Workout saranno angoli e piazze di Legnano, già chiuse al traffico per la Run, dove il gruppo si fermerà e potrà anche seguire indicazioni storiche sui luoghi delle fermate. Al Workout si sono già iscritte un centinaio di persone.

Le iscrizioni alla “Legnano Night Run” e allo “Street Workout” sono ancora aperte online, nel sito www.legnanorun.com

Per la prima volta quest’anno seguirà la corsa in diretta anche Radio Delta International con Radio Delta Live, Rudy Neri e Lisa Ferrario alla consolle.

 

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI