mercoledì, 29 Novembre 2023

Torna la corsa campestre dei ragazzi che passa dai nonni

Si ripete anche quest’anno l’appuntamento con “Ragazzi in corsa… dai nonni”, vale a dire la 23esima edizione della corsa campestre promossa dal Comune di Parabiago, in collaborazione con le scuole cittadine e le società sportive di atletica leggera.
L’evento sportivo per nonni, ragazzi e famiglie si svolgerà sabato 18 novembre, con ritrovo alle 8.45 alla casa di riposo “Albergo del nonno”, di via Don Balzarini a Ravello, dove sarà dato il via alle competizioni tra gli studenti, suddivisi per categorie. La corsa coinvolgerà i bambini delle elementari e i ragazzi delle scuole medie cittadine.
Al termine della gara si procederà subito con le premiazioni: riconoscimenti ai primi sei classificati per ogni categoria.

Come nelle precedenti edizioni, la mattinata si annuncia coinvolgente anche per gli ospiti della nota casa di riposo, dove le gare avranno luogo, dove ci saranno i punti di ristoro, dove i giovani incontreranno gli anziani. Giornata di svago per tutti.

“Lo sport unisce davvero e sostiene la crescita di una comunità attenta a chi non è più giovanissimo. Far incontrare generazioni diverse condividendo un momento sportivo e anche ludico come questo, facilita la sensibilità dei ragazzi, ma allo stesso tempo li aiuta a crescere vivendo la competizione in modo sano”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI