Una giornata di sport, solidarietà e prevenzione: per il sesto anno torna la “Camminata per la Vita” per diffondere un messaggio di salute e di corretto stile di vita, sostenendo concretamente l’opera della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), delegazione di Legnano, a favore dei malati oncologici e delle iniziative di prevenzione che si svolgono durante l’anno.
“Siamo presenti in ospedale con i nostri volontari, nel reparto di Day Hospital oncologico e in quello di oncologia con dove diamo assistenza. Facciamo, inoltre, servizio di accompagnamento dei pazienti alle sedute di chemioterapia. Si tratta di un accompagnamento nel vero senso della parola. Offriamo anche un sostegno psicologico professionale a pazienti e familiari con psico-oncologi”, spiega Silvana Cezza, a capo della delegazione di LILT Legnano.
L’evento si svolgerà domenica 30 marzo, aperto anche agli amici a quattro zampe, partirà e si concluderà presso Villa Jucker, in corso Matteotti 3 a Legnano, offrendo ai partecipanti anche un aperitivo finale. Con una quota di partecipazione di 10 euro (gratuita per i bambini), l’intero ricavato sarà devoluto alla delegazione LILT di Legnano per il finanziamento di attività di prevenzione e supporto ai pazienti oncologici.
L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di numerosi sostenitori, tra cui la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e il suo braccio operativo, che gestisce la mutua di comunità della banca, Ccr Insieme Ets, la Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Orobie Nordic Walking Team Altomilanese e By Hand di Giancarlo Paparatto. Gode del patrocinio della Città di Legnano, dell’Asst Ovest Milanese e della Famiglia Legnanese.
Come si legge in una nota, partecipare alla “Camminata per la Vita” significa fare un passo concreto per la propria salute e per quella degli altri, contribuendo a diffondere l’importanza della prevenzione e a sostenere chi lotta contro la malattia. Un appuntamento da non perdere, per camminare insieme verso un futuro più sano e solidale.
Per iscrizioni e informazioni, è possibile chiamare il numero 3394790837 o rivolgersi alla segreteria LILT dalle 15 alle 17 al numero 0331450080, o via e-mail all’indirizzo legnano@legatumori.mi.it