La settimana della moda milanese è pronta a ripartire con poco meno di duecento appuntamenti ufficiali in calendario, e tanti grandi eventi cui sarà possibile partecipare in presenza: Milano si rianima in piena osservanza delle nuove regole anti Covid, che prevedono il possesso e l’esibizione del Green Pass.
Tra gli eventi e gli appuntamenti più prestigiosi in calendario, è grande l’attesa per il 40° anniversario di Emporio Armani il 23 settembre, festeggiato con la sfilata uomo e donna primavera/estate 2022 all’Armani-Teatro, seguita dall’inaugurazione della mostra “The Way we are” che racconta i quarant’anni di storia di EA con abiti, immagini e filmati.
Attesi anche il grande ritorno di Robero Cavalli con la direzione creativa di Fausto Puglisi, di Moncler e di Boss, così come i debutti milanesi di Maison Margiela e Luisa Spagnoli.
Tra gli eventi speciali in evidenza lo show di Gucci previsto per sabato 25, il party che festeggerà i cinquant’anni di carriera di Chiara Boni ai Bagni Misteriosi previsto per venerdì 26, e la presentazione di Brunello Cucinelli che aprirà la Fashion Week con il lancio di una nuova linea di occhiali in collaborazione con Luxottica.
Tornano in presenza anche il Green Carpet Fashion Awards, che premierà i nuovi brand e designer impegnati per rendere la moda un’industria ecosostenibile, e il progetto “Black Lives Matter in Italian Fashion” con cinque nuovi talenti che presenteranno le proprie collezioni nel Fashion Show digitale del 22 settembre.
S. R.