mercoledì, 1 Febbraio 2023

Titanic e altre storie: i numerosi volti dell’amore

Tiziana Viganò ospite di Radio Delta International con i suoi libri

Particolare momento letterario ieri nel corso della diretta di Radio Delta International, dal ristorante “Il Giardino”, quando ospite della consolle di Rudy Neri e Lisa Ferrario è arrivata la scrittrice Tiziana Viganò.

Agli ascoltatori della trasmissione Tiziana Viganò ha presentato il suo ultimo libro, che si intitola “L’onda lunga del Titanic”, pubblicato dall’editore Macchione lo scorso mese di marzo.

Il libro chiude una trilogia di libri dell’autrice, che raccontano in maniera diversa l’amore e numerosi altri sentimenti, che recuperano valori ed emozioni. Le riflessioni alle volte sono forti e contrastanti, e possono portare allo sfacelo i personaggi delle storie raccontate, oppure rivelarsi il punto di partenza per considerazioni tutte al femminile, cariche di entusiasmo per la vita.

Il viaggio del Titanic, il noto transatlantico passato dalla realtà al mito dopo l’affondamento durante il viaggio inaugurale, è lo sfondo di una storia d’amore autentica, recuperata grazie anche alla collaborazione offerta dal ricercatore storico Claudio Bossi, esperto del Titanic, amico della scrittrice.

“Nei miei racconti ci sono soprattutto personaggi e situazioni che ho incontrato personalmente, lavorando o viaggiando. Mi soffermo molto sulle persone e molte diventano i soggetti delle mie storie, cui faccio vivere situazioni, come nel caso dell’ultimo libro, positive e capaci di dare speranza”, ha commentato Tiziana Viganò.

“L’onda lunga del Titanic” quale lettura estiva ideale, romantica ed appassionante.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI