Cinquant’anni e non sentirli: sempre dinamico e giovane il Corpo Musicale Parrocchiale S.Stefano di Parabiago che nei giorni scorsi ha organizzato la “Festa della Musica”, in occasione dei festeggiamenti del 50esimo anniversario di fondazione, sotto la direzione artistica del maestro Simone Clementi, con il sostegno della Parrocchia SS. Gervaso e Protaso di Parabiago e il Patrocinio della Città di Parabiago.
Alla manifestazione hanno partecipato duecento musicanti, che sfilando da vari punti della città sono arrivati tutti in piazza del mercato, radunandosi in una sola grande parata che ha marciato suonando fino a piazza Maggiolini.
Oltre ai “padroni di casa” del Corpo Musicale S. Stefano, erano presenti gli amici del Corpo Musicale S. Lorenzo di Parabiago, il Corpo Musicale S. Giorgio di Casorezzo, la Maxentia Brass Band, La Curva Street Band e la Brianza Parade Band.
“Il momento più coinvolgente è stato sicuramente sul sagrato della Chiesa SS. Gervaso e Protaso e nella piazza Maggiolini dove si sono tenuti diversi mini concerti, in cui ogni realtà ha dato il meglio di sé; di grande effetto è stata l’esibizione della Brianza Parade Band che ha coinvolto tutto il numeroso pubblico presente. Per concludere al meglio, le premiazioni di rito e il Concertone finale tutti insieme diretti dal M° Simone Clementi”, come si legge in una nota.
Il prossimo appuntamento in programma, per festeggiare ancora il Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano, si terrà sabato 30 settembre con il “Grande Concerto dell’Anniversario” : in programma “La Traviata” con la partecipazione di cantanti solisti e del Coro dell’Università degli Studi di Milano.