domenica, 5 Febbraio 2023

Tennistavolo più ombre che luci nella 5^ giornata

Gianluca Bertin, Stefano Poppi e Marco Grassi

I campionati a squadre di tennistavolo, di cui si è disputata lo scorso fine settimana la quinta giornata di ritorno, si avviano ormai alla fase conclusiva e stanno per emettere i loro verdetti.

Purtroppo per le due squadre parabiaghesi più titolate, impegnate nelle serie regionali ed entrambe sconfitte in quest’ultimo turno, potrebbero esserci delle sgradite appendici, ovvero la partecipazione ai play out retrocessione, mentre la squadra di serie D2 provinciale, lontana sia dalle zone di testa sia di coda della classifica, si è distinta con una bella e meritata vittoria.

Comunicano così in queste ore i referenti della società sportiva Tennistavolo di Parabiago.

“In serie C2 Regionale (Girone C) dalla trasferta di Vigevano è venuta la notizia choc della grave e inaspettata sconfitta per 5-3 contro il fanalino di coda Florens. Soltanto Pietro Clementi si è “salvato”, conquistando un punto pesante contro uno dei due avversari più quotati, mentre la stessa cosa non è riuscita né a Roberto Giroda, né a Giuseppe Baronio, ed ora i canguri si trovano invischiati in una complicata situazione di classifica, che vede, a parte la già retrocessa Florens, ben quattro squadre impegnate ad evitare la settima e sesta posizione che portano ai play out.

Dalla serie D1 Regionale (Girone C) è venuta l’ennesima sconfitta, un netto 5-1 interno subito dalle forti Aquile Azzurre.

Il punto della bandiera è venuto dal rientrante Giorgio Pattarello, dal quale ci attendiamo qualche acuto nella calda fase finale del campionato, mentre sia Piergiorgio Casero che il giovane Mauro Manciga sono usciti sconfitti da entrambi gli incontri disputati.

Il nostro team è ancora settimo e penultimo in classifica, ed ora atteso da due scontri diretti finali, a partire dal match interno del prossimo 25 marzo contro il Bonacossa Milano”.

Bella e meritata la vittoria interna del team di Serie D2 Provinciale contro il Turbigo, che aveva sconfitto Parabiago all’andata per 5-2.

“Tutti i bravi e determinati i nostri atleti, da Marco Grassi e Stefano Poppi autori di una doppietta, a Gianluca Bertin autore di un punto nell’unico incontro disputato; ora il nostro team è atteso dal difficilissimo incontro casalingo del 25 marzo contro la capolista Settimo Milanese”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI