domenica, 26 Giugno 2022

Tassisti abusivi a Malpensa: emessi venti Daspo

(Foto da web)

E’ stato comunicato nelle scorse ore a Varese, nel corso della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza: nell’ultimo mese sono stati emessi 20 Daspo nei confronti dei tassisti abusivi che “lavorano” attorno all’aeroporto di Malpensa. Chi di loro decidesse di ritornare a svolgere il servizio abusivo, sarà perseguito penalmente.

Il fenomeno dei tassisti abusivi è stato segnalato più volte allo scalo aereo varesino, da parte dei tassisti che lavorano con le previste autorizzazioni. Già lo scorso anno ha avuto inizio una particolare campagna, promossa da Regione Lombardia, contro i taxi non autorizzati, che con i loro servizi possono anche mettere a rischio la sicurezza degli utenti.

I controlli a Malpensa saranno intensificati, per garantire una ripresa del lavoro, dopo i due anni della pandemia, ai lavoratori in regola del settore del trasporto privato. L’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, ha chiesto ai sindacati dei tassisti e a SEA di fornire le targhe dei mezzi abusivi, affinchè gli autisti siano identificati dalla Questura.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI