sabato, 2 Luglio 2022

Chiude il centro commerciale Legnano 2000: non c’è acqua per le attività

(Foto da web)

Rimarranno regolarmente aperti, non soggetti all’ordinanza diffusa nelle scorse ore dal Comune di Legnano, soltanto il Penny Market e la Farmacia dei Tigli, mentre il resto delle attività ospitate nel centro commerciale “Legnano 2000”, in via per Canegrate, sono state chiuse nelle scorse ore, perchè non regolarmente allacciate alla fornitura idrica. E senza acqua non si lavora.

Un recente sopralluogo chiesto dallo Sportello delle Attività Produttive all’ATS, ha confermato la mancanza della acqua, ed altre irregolarità nei sistemi anti incendio, trovati danneggiati, e nello smaltimento dei rifiuti. Sembra che il contatore dell’acqua sia stato trovato staccato: da qui la necessità di chiudere ogni attività, finchè le singole presenze commerciali al centro non saranno regolarizzate.

Anche la Polizia locale aveva a maggio controllato il centro, verificando irregolarità nel parcheggio sotterraneo e la presenza di persone non autorizzate.

Da tutto questo l’ordinanza del Comune, che ha disposto la chiusura di “Legnano 2000”: “La situazione contingente connessa all’assenza di acqua potabile rende impossibile non solo il normale svolgimento delle attività economiche, ma anche l’utilizzo dei servizi igienici in uso agli operatori/addetti del centro commerciale “Legnano 2000”, configurando una grave mancanza dei requisiti igienico sanitari, in grado di compromettere l’interesse alla salute pubblica”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI