Un nuovo progetto sociale per la maison Gucci con la propria iniziativa “Chime for change”, in collaborazione con Kering Foundation a sostegno di #StandWithWomen, la campagna che promuove una raccolta di fondi destinati alle organizzazioni no-profit, operanti in prima linea in tutto il mondo contro la violenza di genere, purtroppo aumentata durante la pandemia a causa dell’isolamento forzato tra le mura domestiche.
La campagna è stata fortemente voluta e lanciata dall’attrice Salma Hayek Pinault, moglie di François-Henri Pinault proprietario del gruppo, co-fondatrice di “Chime for Change” e membro del Consiglio di amministrazione di Kering Foundation, che, con un videomessaggio social, ha invitato i followers a prendere posizione contro la violenza di genere, per tutelare la salute, la sicurezza, il diritto all’istruzione e i diritti sociali di bambine e delle donne in tutto il mondo, in un momento storico che le vede ancora più fragili.
Per partecipare e sostenere l’iniziativa in tutto il mondo basterà collegarsi alla piattaforma di crowdfunding “Global Giving”, e seguire le indicazioni per contribuire attivamente.
S. R.