E’ stato arrestato e messo ai domiciliari un 25enne ritenuto uno stalker. E accaduto questa mattina a Busto Arsizio, dove i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato l’uomo, come già stabilito dal Tribunale, al termine delle indagini preliminari che hanno accertato il reato di stalking nei confronti della ex fidanzata.
Il giovane, un operaio, pregiudicato, non si da pace per la fine della relazione con la sua ex, che adesso ha un altro compagno, ed ha messo in atto ripetute azioni persecutorie verso la donna e il suo nuovo fidanzato: telefonate minatorie, pedinamenti, ingiurie a ritmo sempre più serrato. Il giovane adesso attende che si pronunci l’autorità giudiziaria.
Per una analoga vicenda, nella mattinata di oggi il Tribunale di Busto ha condannato a quattro anni di reclusione un uomo di 35 anni, persecutore della propria ex compagna.
I Carabinieri di Busto Arsizio in questo caso hanno collaborato anche con il Centro antiviolenza “Eva”, cui si era rivolta la vittima dello stalker. Per tale centro antiviolenza il giudice ha disposto l’erogazione di un contributo di 1.000 euro, quale riconoscimento ai suoi operatori che hanno sostenuto la donna, dal momento in cui si è rivolta loro.