Da giovedì 9 luglio Davide Di Leo “Boosta” dei Subsonica tornerà live sui palchi di alcune delle più prestigiose location italiane, con il proprio progetto “Boostology”, un tour che percorre i sentieri meno noti della musica contemporanea del ‘900, e i più conosciuti del suo repertorio pianistico mescolati ad alcune composizioni inedite in uscita a brevissimo, in una sorta di “concerto passeggiato” tra pianoforte ed elettronica.
Durante i concerti di “Boostology”, fondendo pianoforte ed elettronica, Davide accompagnerà il pubblico in un viaggio alla scoperta delle diverse sfumature della musica collante sociale ed emotivo.

Le date già confermate del tour, organizzato e prodotto da Ponderosa Music&Art saranno il 9 luglio a Correggio, il 24 luglio a Verucchio (RM), il 9 agosto a Codroipo (UD) e il 15 settembre a Fiesole (FI). Il calendario è in fase di aggiornamento.
Venerdì 17 luglio, per i fans lombardi, Boosta sarà al Castello Sforzesco di Milano dalle 21.30, con un evento estivo organizzato da “Le Cannibile”, in occasione della rassegna “Estate Sforzesca 2020”, promossa dal Comune di Milano.
Davide Di Leo, torinese, classe 1974, è un artista poliedrico che vanta una carriera più che ventennale. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, con i quali prosegue il percorso artistico in un sodalizio che dura dagli esordi, come solista vanta una carriera di musicista, DJ, compositore, autore, produttore, e anche conduttore radio-televisivo e scrittore.
Come autore e compositore ha realizzato brani per Mina quali: “Non ti voglio più” e “La Clessidra”. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, dal 2018 è direttore artistico dell’etichetta Cramps Records di Sony Music.
Silvia Ramilli