San Vittore Olona – Il Consiglio approva il Bilancio consuntivo

E’ stato approvato nei giorni scorsi a San Vittore Olona, nel corso della seduta di Consiglio comunale, il Bilancio consuntivo.

“E’ stato lasciato all’Amministrazione che verrà un bilancio comunale in ottima salute, tanto che proprio per questo motivo, e visto che la legge di bilancio nazionale lo ha consentito, saranno applicati dopo gli accertamenti effettuati con l’approvazione, gli avanzi di amministrazione derivanti dai proventi delle sanzioni del codice stradale. Così 740mila  euro saranno investiti finalmente per asfaltare più di 5 chilometri di manti stradali delle vie di San Vittore Olona. C’è grande soddisfazione anche per aver garantito tutti i servizi essenziali accontentando tutti i settori della nostra società, dal sociale allo sport”, il commento dell’assessore Marco Zerboni.

Come spiegato in una nota di Zerboni, nelle variazioni di bilancio per l’anno 2019 sussiste la possibilità (essendo considerata una “entrata buona” non concorrendo ai fini degli equilibri di bilancio) di accendere un mutuo per la riqualificazione dell’immobile di via Mazzini sequestrato alla mafia, dove saranno realizzati progetti con finalità sociali. Per questo il piano triennale 2019-2021 delle opere pubbliche, per il 2019 vedrà un importante impegno di spesa di un milione e 440 mila euro, oltre a quelli già inseriti e che riguardano opere minori, come l’arredo di piazza Italia.

print