San Vittore Olona – I saluti del sindaco Marilena Vercesi

“Grazie sanvittoresi per tutto quello che mi avete insegnato, e che ho cercato di realizzare per voi”, saluta così i suoi concittadini il sindaco di San Vittore Olona uscente Marilena Vercesi, che non si ricandiderà alle elezioni amministrative, per il rinnovo del Consiglio comunale.

Termina il suo mandato, il primo cittadino, scrivendo un editoriale nel nuovo numero per periodico comunale, dedicato al racconto di quanto è stato fatto negli ultimi cinque anni, cogliendo l’occasione per salutare i cittadini.

“Tra un mese si concluderà la mia avventura come primo cittadino del nostro Comune. Due mandati e dieci anni, nei quali ho avuto modo, da sindaco, di assumere decisioni importanti, cercando di rendere migliore la nostra città ed avendo come unico obiettivo il bene della nostra comunità. Un compito reso difficile, già poco dopo il mio primo insediamento, nel 2009 e via via, divenuto sempre più complicato, a causa delle restrizioni e della burocrazia aggiunta a burocrazia, che i vari governi hanno, man mano, imposto alle nostre realtà locali”, spiega il sindaco, parlando di trasparenza, legalità ed efficienza applicate nelle scelte, spesso non facili.

Il commiato del sindaco cita anche l’occasione personale di conoscenza di tanti cittadini, associazioni, gruppi di volontari:” tutti quanti impegnati per rendere San Vittore Olona un posto sempre migliore.

“Ringrazio tutti quelli che vi hanno messo impegno, dedizione, tempo, energie e sono davvero tanti: il confronto con loro sarà un’esperienza che porterò con me per tutta la vita”.

print