San Giorgio su Legnano – Si dia il merito a chi merita

Si svolgerà giovedì 15 marzo al Pala Bertelli di San Giorgio su Legnano una particolare serata, organizzata per premiare gli studenti meritevoli.

Ai ragazzi che nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 si sono distinti per particolare impegno e profitto, saranno consegnati gli attestati di merito e gli assegni di studio, con una cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale, cui è stata invitata tutta la cittadinanza.

“Sarà una serata dove il “merito” non sarà riconosciuto soltanto ai più bravi a livello scolastico, ma anche chi il “merito” lo conquista con l’impegno quotidiano studiando ogni giorno più di altri, pur non raggiungendo la media richiesta. Un merito specialissimo anche a quei ragazzi e ragazze che aiutano i compagni nello studio e nei compiti, perché nessuno rimanga “ultimo””, spiega il sindaco Walter Cecchin.

Secondo il sindaco, la scuola dell’obbligo non deve mai dimenticare nessuno, perché a tutti i ragazzi devono essere date le medesime opportunità, e i giusti segnali di incoraggiamento.

print