Un tocco di arte e di cultura, nell’ambito della Festa Patronale che si svolge oggi a San Giorgio su Legnano, lo stanno portando anche loro, gli artisti e i collezionisti del Circolo Socio Culturale Hobbisti di San Giorgio, con la mostra allestita negli spazi al piano terra del municipio, e in aula consiliare, di opere di vario genere tra foto, dipinti, manufatti artistici, orologi d’epoca.
Come ogni anno il Circolo degli Hobbisti partecipa all’evento del paese, tra i più attesi dell’anno, con un contributo in opere d’arte che si possono visitare fino a sabato 23 settembre.
Particolari quest’anno le fotografie dell’artista Anna Rosa Campagnari che sfrutta luce e riflessi riprodotti da un cucchiaio, per immortalare scenari evanescenti, quanto realistici e impensati.
Buona parte della mostra è dedicata all’esposizione delle sue opere, considerate una novità, di quelli che il presidente del Circolo Graziano Bersan, con il resto dei soci sui stretti collaboratori, ogni anno riesce a trovare e a portare a San Giorgio, quale regalo al Circolo e alla comunità sangiorgese.
Tanti grandi e piccoli “valori aggiunti” che confermano l’interesse dell’evento.