domenica, 29 Gennaio 2023

Roberto Maroni in visita a Gallarate parla del nuovo ospedale

Roberto Maroni a Gallarate (Foto dal sito della Regione)

“Il nuovo ospedale, che non voglio chiamare ospedale unico, dovrà essere un’assoluta eccellenza, un modello per l’applicazione della riforma sanitaria che non nasce per il risparmio, ma per investire meglio le risorse nella cura dei cittadini”. Questo il commento del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni durante la sua visita a Gallarate, nei giorni scorsi, per incontrare il sindaco Andrea Cassani, con la giunta e il Consiglio comunale.

Per la realizzazione del nuovo ospedale di Gallarate l’area è già stata individuata, mentre si procederà con la fase della creazione della rete di collegamento stradale per raggiungerlo.

“Struttura e organizzazione del nuovo presidio saranno frutto dell’ascolto dei territori, e lo stesso accadrà per il destino delle attuali aree ospedaliere di Gallarate e Busto Arsizio. Il nuovo ospedale dovrà essere una realtà di riferimento, costruito con il contributo di idee dell’Amministrazione e anche dei cittadini e dei consiglieri comunali che li rappresentano”, ha commentato Maroni.

Gli attuali ospedali di Gallarate e Busto Arsizio potranno permanere, e alla loro riconversione potranno concorrere le idee dei cittadini, in un’ottica che dalla Regione auspicano a vocazione sanitaria e sociale.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI