giovedì, 23 Maggio 2024

Roberto Bombassei incontra Mauro Corona. Si parla di Fibrosi cistica a Cartabianca

Di ritorno dal XXI Seminario di Primavera di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, che si è  tenuto al Villaggio Marzotto, iniziato con i saluti istituzionali da parte del Presidente FFC Ricerca, Matteo Marzotto, della Presidente LIFC Gianna Puppo Fornaro e del Presidente SIFC Francesco Blasi e di Carlo Castellani, Direttore scientifico della Fondazione, che ha parlato degli avanzamenti e delle prospettive della ricerca in fibrosi cistica, sulle linee strategiche perseguite sempre più in rete con la comunità scientifica internazionale, l’artista, scrittore e responsabile della Delegazione Altomilanese Legnano Roberto Bombassei , accompagnato da suo figlio Edoardo, sono stati ospiti a Erto nella “tana” del leggendario artista, scultore e scrittore Mauro Corona, dove si sono intrattenuti a parlare della ricerca sulla fibrosi cistica. 

Il celebre scrittore ha registrato con Roberto Bombassei un breve video pubblicato sui canali social dell’artista ertano dove presentava il libro “Respiriamo insieme – viaggio nel mondo della fibrosi cistica”.

Incontrare Mauro, nella sua tana, è un’emozione incredibile. Nell’aria un profumo di cirmolo che ti dona serenità, libri ovunque e la possibilità di ammirare le sue meravigliose sculture. Mauro è una persona a cui voglio molto bene. Uomo semplice, intelligente, colto, sensibile, quindi raro. Insieme a lui ho passato momenti di pura gioia. Starei le ore ad ascoltarlo mentre parla, e ancora di più, quando, in silenzio, pensa. Lo adoro. Lui è stata la persona che ha non soltanto capito il mio libro sulla fibrosi , ma l’ha presentato in tv. Lui non soltanto ha capito il progetto della pediatria di montagna, ma ne ha parlato nella nota trasmissione Cartabianca di RAI 3”.

Nella puntata di martedì 16 maggio della nota trasmissione Cartabianca, Mauro ha indossato la nuova maglietta di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, presentata il giorno prima durante il seminario, ha parlato di fibrosi cistica e ha mostrato in diretta RAI il libro di Bombassei. 

Conclude il responsabile della delegazione FFC Altomilanese Legnano: “A nome di tutto il mondo fibrosi cistica, grazie. Piu se ne parla, più la ricerca verso una cura per tutti, motto di Fondazione, avanza”.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI