Riparte il progetto “Hub In” destinato alle famiglie con bambini

Hub-In. Luoghi per crescere insieme”, il progetto che ha Stripes Cooperativa come ente capofila e vede collaborare il Comune di Legnano, si rilancia con la riattivazione di proposte pensate per le famiglie con bambini da zero a sei anni.

All’asilo nido comunale Madre Teresa di Calcutta di via Nazario Sauro, ricomincia sabato 12 ottobre “CulturalMENTE”, a cura di Una Casa per Pollicino, un’esperienza per bambini tra i quattro e i sei anni che offre ogni volta la possibilità di scoprire un paese europeo o extraeuropeo, approcciandone, giocando, lingua e tradizioni. In occasione degli incontri saranno organizzate attività anche per i più piccoli (0/3 anni) sul mondo della musica e del movimento, a cura di Kinesis cooperativa. Calendario: 12 ottobre;  2, 16 e 30 novembre; 21 dicembre, sempre dalle 10.30 alle 12. Per informazioni e iscrizioni: 347/4322166, infolegnano@hubin.it.

Da metà ottobre, fino a maggio, sarà attivo uno Spazio famiglia a cura di Cooperativa Stripes nel Centro sociale Pertini di via dei Salici. Si tratta di un’occasione per i piccoli da zero a tre anni di trascorrere del tempo con gli adulti: genitori, nonni, baby-sitter e bambini insieme per vivere un luogo di incontro e di gioco. Porte aperte i giovedì dalle 10 alle 12. Per informazioni e iscrizioni: 349/3019512, infolegnano@hubin.it.

“Hub In – Luoghi per crescere insieme” è finanziato dall’impresa sociale “Con i bambini”, nell’ambito del fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, ed è finalizzato al benessere dei bambini e delle famiglie del territorio.

print