La rilettura di Francesco per capire la crisi ecologica

Si svolgerà sabato 12 ottobre a Canegrate una particolare iniziativa, promossa dal Comune con il neo nato Tavolo per l’Ambiente: “Papa Francesco Laudato sì”, una processione laica, una giornata dedicata ad una riflessione sui cambiamenti climatici, ascoltando delle letture al Polo Culturale Catarabia, in piazza Unità d’Italia.

Dalle 14 alle 16 don Gino Mariani, parroco di Canegrate, interverrà sul significato del “Laudato sì”, temi: quello che sta accadendo alla nostra “casa”, e la radice umana della crisi ecologica. Letture di Roberto Meraviglia e Cesarina Restelli.

Dalle 16.30 alle 18.30 in Sala Cervi in piazza Volontari della libertà, letture di Ugo Zuretti e Marisa Pecchenini. Sui temi di un’ecologia integrale, e alcune linee di orientamento e di azione.

Le conclusioni dell’incontro sono affidate al sindaco Roberto Colombo e all’assessore all’Ambiente Davide Spirito. Coordina il dibattito Pino Landonio. Tutti i cittadini, di tutte le età e convinzioni, sia politiche, sia religiose, sono invitati a partecipare. Un’occasione per tutti di conoscenza e di studio, di scambio di esperienze e di opinioni.

print