venerdì, 20 Maggio 2022

Rimpasto di giunta in Regione Lombardia: Letizia Moratti al Welfare subentra a Giulio Gallera

E’ stata presentata ufficialmente ieri, sabato 9 gennaio, la nuova giunta regionale della Lombardia, dopo alcuni avvicendamenti decisi nei giorni scorsi. E Letizia Moratti, ex sindaco di Milano, è il nuovo assessore al Welfare, al posto di Giulio Gallera.

Ex presidente Rai ed ex ministro all’Istruzione, rappresentante del centro destra, Letizia Moratti, 71 anni, sarà anche il vice presidente regionale, come annunciato dal governatore Attilio Fontana.

Il rimpasto in Regione ha portato anche all’ingresso di Alessandra Locatelli, che assume la delega alla Famiglia e alla Disabilità, e Guido Guidesi, ex parlamentare di Codogno a cui va lo Sviluppo economico. Fuori Gallera, Silvia Piani, Martina Cambiaghi, che Fontana ha colto l’occasione di ringraziare e salutare.

“Il mio ringraziamento va al presidente Fontana che mi ha proposto in maniera inaspettata questo ruolo. È un compito difficile, in un momento complesso e, per alcuni versi, drammatico. Ho deciso di prendere la responsabilità mettendomi al servizio dei cittadini lombardi e lo faccio con tutto il mio impegno, mettendomi a disposizione per un lavoro di squadra. Sono lombarda e fiera e orgogliosa di esserlo. E convinta che questa terra abbia enormi potenzialità di crescita, e sono fiera di essere a disposizione”, il commento di Letizia Moratti.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI