L’avviso è di questi giorni: l’Amministrazione comunale di Rho ha aperto una raccolta di candidature, per tutti coloro che fossero interessati a costituire la Consulta delle Frazioni e dei Quartieri della città, approvata a giugno scorso dal Consiglio comunale.
Le domande di adesione si possono presentare fino al prossimo 6 ottobre al Protocollo allo Sportello del Cittadino Quic, in via De Amicis 1, anche via poste elettronica certificata: pec.protocollo.comunerho@legalmail.it
Venti i membri complessivi della Consulta, tre i rappresentanti per ciascuna delle quattro frazioni di Mazzo, Terrazzano, Passirana e Lucernate, con due rappresentanti per ciascuno dei quattro Quartieri denominati San Giovanni, San Pietro, Centro e San Paolo/Capuana, come individuati nella planimetria del territorio di Rho. La Consulta resterà in carica per due anni.
Sul sito comunale è possibile consultare il testo dell’avviso, con i criteri individuati dalla Commissione Affari Istituzionali e Organizzazione per la valutazione delle candidature, il regolamento e le mappe delle frazioni e dei quartieri.