Avranno inizio domani lunedì 4 settembre a Rho, i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via Cantù, tra la via Cascina Fara e la via Settembrini.
Come indicato dal Comune, per ridurre gli inevitabili disagi i lavori di fresatura e stesa asfalto saranno svolti durante la fascia notturna dalle 21 alle 5, mantenendo la viabilità a senso unico alternato con l’assistenza di movieri e semafori.
In una nota diffusa in questi giorni, si anticipano anche degli interventi di rifacimento parziale della pavimentazione stradale nelle vie Trento, Casati, Redipuglia, Pregnana, Leopardi, Ghisolfa e in parte di via Lainate (da confermare).
Il termine dei lavori è previsto entro una decina di giorni.
“Purtroppo potremo intervenire soltanto su poche vie, sulle situazioni più gravi e “pericolose”, perché quest’anno tutte le risorse a disposizione sono state spese per la messa in sicurezza delle scuole. Soltanto a seguito di una piccola variazione di bilancio approvata a fine luglio, abbiamo potuto reperire delle risorse per alcuni micro-interventi che, a causa dei tempi burocratici necessari, saranno eseguiti nei prossimi giorni e, laddove realizzabile, in orari notturni, per arrecare il minore disagio possibile ai cittadini. Sicuramente, l’anno prossimo, l’impegno per la manutenzione di strade e marciapiedi sarà una delle nostre priorità”, spiega Maria Rita Vergani l’assessore ai Lavori pubblici.