Rho – Ecco i nuovi video wall

Uno dei cinque video wall installati a Rho

Sono stati installati e messi in funzione in questi giorni a Rho cinque video wall informativi, come previsto dal contratto per l’illuminazione pubblica sottoscritto con Hera Luce.

I dispositivi luminosi che proietteranno informazioni, eventi, emergenze, nei prossimi giorni saranno testati e resi funzionanti per diventare un punto di riferimento anche sulle iniziative comunali.

Come si legge in una nota, al momento gli strumenti non sono ancora collegati in rete, ma è previsto che lo siano da aprile con possibilità di aggiornamento da remoto.

“I cinque video wall rappresentano uno strumento efficace di comunicazione e permettono di dare un’immagine più attuale alla città. Presto saranno collegati in rete con la fibra ottica per poter informare in maniera più puntuale. Sul fronte dell’illuminazione il progetto di sostituzione di tutti i corpi illuminanti a Led, con un risparmio energetico di oltre 60% rispetto al passato, si sta concludendo. Entro aprile le possibilità di controllo remoto e tutte le funzioni che miglioreranno il servizio saranno attive”, ha spiegato l’assessore a Smart city, Servizi a rete Gianluigi Forloni.

I video wall sono stati posizionati in piazza Libertà alla stazione ferroviaria, in largo Mazzini (Pasquè), in piazza Gandhi a Mazzo, in piazza Costellazione all’ingresso Rho Fiera metropolitana e in piazza Chiesa nella frazione Terrazzano.

print