Il Comune di Rho ha ospitato nei giorni scorsi una delegazione dalla Corea del Sud, in visita alla città, sull’onda della notorietà internazionale cresciuta con EXPO 2015.
Più precisamente, una delegazione di dieci coreani, amministratori e funzionari della città di Hwaseong, una delle più blasonate e ricche della penisola coreana, ha fatto visita in municipio a Rho.
“A ricevere gli ospiti arrivati da così lontano, con la richiesta di conoscere e approfondire dal vivo le migliori pratiche amministrative e organizzative messe in campo dall’Amministrazione comunale, erano presenti gli assessori Valentina Giro, Sabina Tavecchia e Gianluigi Forloni, con l’assistenza tecnica del segretario generale Matteo Bottari e del responsabile dell’Ufficio Ecologia Massimo Sgambelloni”, come si legge in una nota.
Nel corso dell’incontro si è parlato di raccolta differenziata, di turismo, di piste ciclabili, di attività culturali e ricreative. La delegazione è stata accompagnata anche a visitare Villa Burba e la biblioteca comunale.