Quando la storia di Legnano scalda i cuori nella sala blu

Giuseppe Calini e Luciano Cassina con Rudy Neri e Lisa Ferrario

Particolare partecipazione, questa mattina, alla trasmissione Radio Delta Live, di Radio Delta International, quando ai microfoni di Rudy Neri e Lisa Ferrario sono intervenuti Giuseppe Calini, titolare del Welcome Hotel e Luciano Cassina, ricercatore storico di Legnano, per raccontare di una prossima conferenza sulle origini della città.

Venerdì 14 dicembre, alle 21, nella “sala blu” delle conferenze, al Welcome Hotel in via Grigna 14, si terrà la serata “Dall’Alpe a Sicilia, dovunque è Legnano –  Un omaggio a Legnano e alla sua battaglia”.

Giuseppe Calini ha colto l’occasione per raccontare l’esperienza delle serate a tema che si organizzano in hotel, quali eventi locali che spesso riguardano protagonisti che hanno partecipato alla storia della città, ma anche il racconto di situazioni e persone lontane da Legnano, portate alla ribalta con interesse e sempre particolare coinvolgimento.

Luciano Cassina ha “confessato” il suo grande amore per la sua città, che si traduce nella costante ricerca di materiale documentale, come testi e scritti di epoche passate, in cui è possibile rintracciare elementi storici di Legnano.

Sul sito di Welcome Hotel le serate sono pubblicizzate tra gli eventi promossi dalla struttura.

print