venerdì, 29 Marzo 2024

Progetto ascolto: partito

Si è dato inizio ieri mattina, mercoledì 2 ottobre, nella Sala Gruppi Consiliari del municipio di Castellanza, al nuovo progetto dal titolo “Ascolto e incontro dei Carabinieri con i cittadini”, promosso dal Comando dei Carabinieri della città in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

In questo primo incontro, oltre all’attuale comandante della Stazione dei Carabinieri di Castellanza, Pietro Lisbona, erano presenti anche il maresciallo Alessandro Cannistra, l’assessore alla Sicurezza Giuliano Vialetto e l’assessore ai Lavori pubblici Claudio Caldiroli, un’occasione per l’Arma di rafforzare i rapporti con i cittadini.

I militari hanno potuto raccogliere quesiti e istanze cercando di dare risposte utili sui temi delle truffe ai danni delle persone più deboli, su come comportarsi dopo un furto in appartamento, contro lo spaccio di stupefacenti e la violenza sulle donne.

Una particolarità del progetto: i Carabinieri si sono detti disponibili ad offrire supporto al problema del bullismo, e in tal senso invitano i ragazzi in difficoltà ad esporre i loro eventuali drammi.

Il nuovo servizio sarà attivo in municipio ogni primo mercoledì del mese, dalle 11 alle 12.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI