E’ successo in questi giorni: i Carabinieri della Stazione di Luino hanno arrestato un 35enne con precedenti di polizia, residente in Valtravaglia.
L’uomo, pluripregiudicato e con numerosi precedenti di polizia, era già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, per una pena residua di circa otto mesi, dopo una condanna per resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto delle scorse ore arriva dopo un furto commesso notti fa, quando una caldaia, all’interno di un’abitazione disabitata di proprietà del Comune di Brissago Valtravaglia, era stata rubata. Le immediate indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di raccogliere gravi elementi di responsabilità proprio nei confronti del 35enne ritenuto autore del furto, commesso anche violando il divieto di uscire senza autorizzazione dalla propria abitazione.
Dopo l’arresto, è stata perquisita la casa dell’uomo e trovata, in camera da letto, una serra perfettamente funzionante, completa di impianto di riscaldamento e di ventilazione, con all’interno cinque piante di marijuana interrate in vasi di plastica. Nel cassetto del comodino sono state trovate alcune buste di cellophane, contenenti oltre 42 grammi di marijuana.
E nella cantina c’era anche la caldaia sottratta.




















