domenica, 25 Febbraio 2024

Partiti i lavori per il ripristino della funiva a Monteviasco

A quasi anni di distanza dal tragico incidente costato la vita al manutentore Silvano Dellea, sono partiti i lavori di ripristino della funivia di Monteviasco, che dureranno circa 6 settimane.

Nora Sahnane, sindaca di Curiglia con Monteviasco, ieri era presente accompagnata sul posto dal tecnico comunale dell’Unione dei Comuni Lombarda Prealpi, ingegner Camillo Bignotti, per assistere all’avvio dei lavori.

Una giornata importante che prelude alla rinascita del piccolo borgo montano, gioiellino della provincia di Varese che in questi tre anni ha vissuto grandi difficoltà, con molti cittadini che proprietari di case di vacanze si sono trovati a non poterne usufruire ma a dover comunque contribuire alla tassazione ordinaria.

Non è ancora prevista una data ufficiale per la ripartenza della funivia, la speranza è che possa essere riattivata per Natale dando così un simbolico ma concreto segnale di rinascita.

Per l’incidente fatale costato la vita al sessantenne manutentore Silvano Dellea, originario di Dumenza, è invece iniziato il processo agli 11 rinviati a giudizio con l’accusa di omicidio colposo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI