Parabiago – Un concerto per salutare la scuola

concerto scuola
La locandina della serata

Il progetto si conclude, la banda offre un concerto.

Si potrà assistere venerdì 2 marzo alle 21, alla scuola elementare di via Mari a Parabiago, al concerto del Corpo Musicale Parrocchiale “S. Stefano”, in occasione della conclusione del progetto “Musica Maestro”.

Giunto alla quarta edizione, con la partecipazione e l’entusiasmo di una cinquantina di alunni delle classi quinte della scuola elementare “Gajo” di Parabiago, in stretta collaborazione con il Corpo musicale, si è svolto nelle scorse settimane il progetto musicale.

“Partecipare attivamente alla preparazione di un concerto, è un’esperienza che aiuta a comprendere la musica e la professione dei musicisti, e rappresenta inoltre una straordinaria opportunità per i ragazzi per scoprire il mondo della banda, come realtà educativa e tradizionale del territorio”, come si legge in una nota.

L’esperienza dei bambini si è articolata nello studio di diversi brani per melodica e voce, studiati in classe con l’insegnante di musica Maria Di Bello ed eseguiti con il supporto di una piccola formazione della banda, diretta dal maestro Simone Clementi.

Venerdì sera il concerto finale.

print