Spazio ai papà: torna l’iniziativa dedicata ai papà, organizzata per il secondo anno dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Parabiago.
Il progetto che si chiama “Vaitrapapà” è stato sviluppato con la collaborazione dell’associazione culturale “Il Respiro”, e si articola in sei incontri tenuti da un’equipe di specialisti che affronteranno tematiche emotive, ma anche legislative, sul tema dei cambiamenti che avvengono in occasione dell’arrivo di un figlio, all’interno di una coppia e di una famiglia.
“Lo scorso anno abbiamo avviato il progetto in via sperimentale per rispondere alle nuove esigenze delle famiglie, e al ruolo sempre più attivo dei papà nella cura dei figli. La proposta ha riscosso successo tra i neo genitori, tanto che quest’anno avviamo la seconda edizione di “Vaitrapapà” sperando di intercettare nuovamente i bisogni dell’uomo che diventa padre, attraverso questo spazio di incontro e condivisione che affronta molti aspetti della genitorialità, tra cui anche quelli normativi del nuovo welfare familiare”, ha commentato Elisa Lonati, l’assessore alla partita.
Gli incontri si svolgeranno tutti i mercoledì dalle 19 alle 21 alla biblioteca civica di via Brisa, dal 2 maggio al 6 giugno. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria all’indirizzo: servizisociali@comune.parabiago.mi.it, oppure associazioneilrespiro@gmail.com