Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla “Parabiago Run 2019”, la corsa podistica che si svolgerà domenica 10 marzo, organizzata da Betti’s Grup Run Parabiago, dalla Federazione Italiana di Atletica leggera e patrocinata dal Comune.
Quest’anno la gara, alla sua ottava edizione, avrà un intento sociale particolare: fare rete e sensibilizzare all’integrazione. Per questo alla corsa parteciperanno anche gli operatori del centro affidi Azienda So.Le. e un gruppo di famiglie affidatarie.
Come si legge in una nota, quest’anno la corsa acquisisce anche una valenza educativa sull’importanza dell’affido familiare per la partecipazione di un gruppo di famiglie affidatarie e di operatori del servizio tutela minori e affido familiare dell’Azienda So.Le.
“In otto anni di Parabiago Run abbiamo visto aumentare sempre più la partecipazione degli appassionati di corsa, e questo è un bel segnale di passione per lo sport e di vita comunitaria. La nostra amministrazione è grata a tutti coloro che si impegnano a promuovere iniziative come questa, oltre ai numerosi volontari che permettono la sua realizzazione, garantendo maggior controllo e sicurezza lungo il percorso”, commenta l’assessore allo sport, Diego Scalvini.
Le iscrizioni alla corsa si possono effettuare online sul sito www.otc-srl.it o nel negozio Demo Sport di Parabiago, entro il 7 marzo.
Il ritrovo è fissato per le 8 al centro sportivo Venegoni-Marazzini con partenza alle 9.30 per la gara competitiva di 10 km, e alle ore 9.35 per la gara non competitiva di 10 km e 5 km.
Informazioni sull’affido familiare si possono ricevere al Servizio per l’Affido Familiare: affidi@ascsole.it, telefono 0331/1816368, www.ascsole.it