venerdì, 21 Gennaio 2022

Parabiago sollecita i suoi ragazzi a “lasciare un di-segno”

Ricorrerà il prossimo 27 aprile, la Giornata mondiale del disegno Io lascio un di-segno”, e  l’Amministrazione comunale di Parabiago ha deciso di promuovere, per l’occasione, un bando di partecipazione al progetto omonimo, negli istituti scolastici della città.

Come si legge in una nota, la proposta intende coinvolgere le classi e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado nella realizzazione di un disegno, con tema: “La Parabiago inedita”. Tutti partecipanti potranno realizzare degli elaborati a loro piacere, e consegnarli entro il prossimo 20 aprile al Comune, via e-mail all’indirizzo: stampa.parabiago@gmail.com

Per ogni tavola o disegno la misura accettata è libera, entro un massimo di 33×48 cm (F3); possono partecipare gruppi di studenti o classi delle scuole cittadine; la tecnica da utilizzare è libera ed è accettata anche la realizzazione di un murales, di cui dovrà essere consegnata un’immagine.  

Una volta raccolti tutti gli elaborati, l’Amministrazione comunale provvederà alla loro pubblicazione comunicando in seguito le modalità, secondo il numero dei partecipanti all’iniziativa.

“Si tratta di un’iniziativa rivolta alle scuole cittadine per celebrare la Giornata mondiale del disegno, che ricorre il 27 aprile di ogni anno. Quest’anno più che mai, il disegno diventa espressione di emozioni legate al territorio in cui si vive. Attendiamo, quindi, gli elaborati dei ragazzi che abbiano saputo catturare qualche scorcio della nostra città”, commenta il sindaco Raffaele Cucchi.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI