“Parabiago Run” un successo sotto la pioggia

Parabiago Run 2018 (Foto da FB di Gianni Trento)

Si è corsa questa mattina, nonostante la pioggia, la “Parabiago Run” edizione 2018, la settima, cui hanno partecipato un migliaio di persone.

Nessuno dei podisti e degli appassionati in gara ha voluto rinunciare alla consueta corsa,  che è stata seguita da tante persone anche a bordo strada. E questa mattina l’evento si è ripetuto con successo, lungo i due percorsi proposti agli iscritti: uno di 5, l’altro di 10 km. Partenza per tutti dal centro sportivo Venegoni Marazzini, seguendo poi un tracciato misto nel Parco del Roccolo, con ritorno in via Carso.

La manifestazione è stata organizzata dal gruppo sportivo podistico “Betti’s Grup Run”, con la collaborazione della BBC di Busto Garolfo e Buguggiate e il negozio Demo Sport.

La classifica uomini ha visto al primo posto David Nikolli dell’Atletica Cento Torri di Pavia (31’ e 56”), seguito da Manuel Molteni della GS Villa Guardia; terzo posto per Roberto Dimiccoli della US San Maurizio.

Le prime tre donne a concludere la gara: Federica Poletti della GS Fulgor Prato Sesia (38’ e 40”), seguita da Nives Carobbio dell’Atletica Paratico, e da Simona Morelli della US Sangiorgese.

Gli organizzatori della corsa hanno dato appuntamento ai partecipanti all’anno prossimo, certi che si sia svolto anche oggi un bell’evento di aggregazione, amicizia e sport.

print