martedì, 27 Febbraio 2024

Parabiago offre il patrocinio alle borse di studio del Gruppo Vincenziano

(Foto di L. Planeta Leoni - Pixabay)

La giunta comunale di Parabiago ha accolto favorevolmente l’iniziativa promossa dal Gruppo di volontariato Vincenziano, che distribuirà otto borse di studio da 500 euro, intitolate a “Marisa Orelli Rossetti”, a residenti nel Comune che abbiano completato il ciclo di istruzione della scuola secondaria di primo grado con la votazione di 9/10 o 10/10.

Come si legge in una nota, Marisa Rossetti è stata una volontaria assidua dell’Associazione Gruppo di volontariato Vincenziano per oltre trent’anni, ricoprendo nel tempo più cariche: da segretario a presidente. Persona generosa, umile e sempre al servizio della cittadinanza anche in altre realtà come la Lega Tumori.

L’Amministrazione comunale ha condiviso l’iniziativa che premia gli studenti e quindi concesso il patrocinio non oneroso. Il bando rimarrà aperto da domani, giovedì 1 luglio fino al 6 settembre, e i requisiti richiesti sono determinati da parametri ISEE non superiori a 15.748,48 euro. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: borsadistudio.sanvincenzo@gmail.com

“Siamo molto lieti di aver concesso il patrocinio per questa iniziativa al Gruppo di volontariato Vincenziano che molto spesso collabora con il comune in termini solidali  Premiare gli studenti parabiaghesi meritevoli ci sembra un ottimo modo per sostenere la loro costanza e il loro impegno. Un ringraziamento, quindi, da parte della giunta comunale e un invito agli studenti a partecipare al bando”, commenta  l’assessore alle Politiche Sociali Elisa Lonati.

La consegna delle borse di studio avverrà con una cerimonia di premiazione a fine settembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI