Parabiago – Arriva l’albero di Natale in piazza Maggiolini

Meglio “prima” che mai: in piazza Maggiolini a Parabiago è stato messo a dimora, nella giornata di ieri, un abete che sarà il nuovo albero di Natale della città.

La piantumazione dell’abete, decisamente in anticipo sulle feste di fine anno, è stata la naturale conseguenza, in questi, giorni della rimozione di due cedri, che minavano con le loro radici la struttura della fontana, vicino al sagrato della chiesa.

“La piantumazione dell’abete eviterà l’acquisto e il trasporto dell’albero di Natale in piazza Maggiolini: un’operazione che comporta ogni anno lo sradicamento della pianta dal suo habitat naturale e che, molto spesso, ne determina la morte, nonostante i nostri tentativi di piantumazione in uno dei nostri parchi cittadini. Un intervento che abbellisce la piazza e che regala alla città il “suo” albero di Natale: tutti lo vedremo crescere e irrobustirsi nel tempo e sarà più bello poterlo decorare insieme ed accendere i primi giorni di dicembre”, ha commentato il sindaco Raffaele Cucchi.

Come spiegato dal Comune, questo intervento risolve, in parte, anche i problemi di pulizia e manutenzione della fontana di piazza Maggiolini, sporcata in continuazione dalle foglie dei vecchi cedri.

print