Avviati lungo la via Spagliardi a Parabiago i lavori per la realizzazione del secondo lotto di piste ciclabili. L’ intervento riqualificherà anche il piazzale antistante le scuole superiori.
I lavori sono stati previsti anche per migliorare l’accesso e i servizi in prossimità degli istituti superiori: come si legge in una descrizione del progetto, l’Amministrazione comunale non si è limitata a realizzare il progetto di piste ciclabili approvato a suo tempo, ma è riuscita ad inserire tra le opere la riqualificazione del tratto stradale, e in particolar modo degli spazi destinati alle fermate dei pullman di servizio alle scuole.
“La realizzazione delle piste ciclabili di collegamento territoriale e sovracomunale sta procedendo secondo gli obiettivi che ci siamo dati. In questi giorni abbiamo iniziato i lavori su via Spagliardi, un intervento che ci permette di riqualificare anche gli spazi a parcheggio destinati alla sosta dei pullman in servizio alle scuole con la finalità di garantire maggior sicurezza ai ragazzi nelle ore di ingresso e uscita dagli istituti superiori. Inoltre, questa riqualificazione ci permette di rendere più scorrevole il traffico di passaggio nelle ore di punta, limitando spiacevoli code che oggi si formano”, spiega il sindaco Raffaele Cucchi. Il progetto sovracomunale sulle piste ciclabili ne aveva già realizzato il primo lotto, lungo via Gaio e via Manzoni.